eventi2022-06-21T13:41:00+00:00

SAGRA S. BARNABA / MARCIA DEL CICLAMINO

dal 7 al 10 luglio 2022

In occasione della Sagra di San Barnaba è prevista la Marcia del Ciclamino con 4 percorsi di 4, 7, 15 e 22 chilometri tra sentieri, boschi e strade sterrate. Partenza libera dal campo sportivo di Laghi (appena dopo il paese) fino alle 9.00 con itinerari percorribili fino alle 13.30. Premiazione dei gruppi di minimo 25 persone con ceste di prodotti locali, alle ore 11.00.

Sono garantiti punti ristoro lungo i vari tracciati (uno per 7 km.; tre per 15 km.; quattro per 22 km) più uno all’arrivo in comune e per tutti i partecipanti. Iscrizioni per i singoli fino all’orario massimo di partenza e per i gruppi fino venerdì precedente alla marcia. Quote d’iscrizione: 2 euro  e 7 euro con riconoscimento per i soci Fiasp; 2.50 euro e 7.50 euro con riconoscimento per i non soci Fiasp.
Per informazioni ed iscrizioni: [email protected]

Edizioni
Giorni di festa
Partecipanti Marcia

INCANTO DI NATALE

Nei giorni della Vigilia di Natale e di Santo Stefano

PER PARTECIPARE AD INCANTO DI NATALE 2019 COME ESPOSITORI DOVRETE COMPILARE E SPEDIRE IL MODULO, CHE POTETE SCARICARE CLICCANDO QUI ALLA MAIL [email protected] ENTRO IL 21 NOVEMBRE 2019

GLI ESPOSITORI ACCETTATI SARANNO CONTATTATE VIA MAIL ENTRO IL 27 NOVEMBRE 2019.

Scarica il volantino qui e qui

Sono moltissimi i volontari che rendono possibile questa manifestazione, grazie al loro intenso lavoro riusciamo ad attirare ogni anno migliaia di visitatori dalle maggiori città Venete e dalle Regioni limitrofe. Laghi viene addobbato nei minimi dettagli, dal presepe sul lago, celebrato con uno spettacolo pirotecnico, all’albero ghiacciato situato appena entrati in paese. Il mercatino ospita circa 80 banchi, anche se le richieste di partecipazione superano di molto questo dato. Gli espositori espongono i prodotti locali, legati al settore enogastronomico o legati al mondo dell’artigianato della lana e del legno. Gli stand proloco distribuiscono vin brule e cioccolata calda, per scaldare i giorni che precedono e seguono il Natale.

Edizioni
Numero di espositori
Giorni di festa

SKYLAKES, GARA DI CORSA IN MONTAGNA

Date da concordare

Evento organizzatore dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Skylakes.

“Vogliamo che la gente si diverta, vedo quello che c’è qui e se ne innamori”. Siamo partiti a sognare Skylakes proprio da queste parole, era il 2014. Sognavamo un evento con lo scopo di portare a Laghi, il paese più piccolo del Venetoin provincia di Vicenza, atleti di corsa in montagna da tutta Italia ed Europa. Una grandissima sfida data dall’inesperienza, dalle dimensioni del paese, dall’abitudine delle persone di correre in alcuni dei posti più belli del mondo, che proprio l’Italia offre a pochi km di distanza.

Volevamo semplicemente valorizzare gli aspetti tradizionali di un territorio incontaminato per noi incantevole, il valore culinario degli gnocchi, la fitta rete di sentieri della Grande Guerra, proponendo la corsa come sano stile di vita e metodo esplorativo. Ci siamo riusciti, perchè finora abbiamo ospitato oltre 2.400 atleti da ogni parte d’Italia e alcune parti d’Europa, con un livello internazionale dei top runner, sia donne che uomini.

Alberto, Marco, tutto lo staff ed i volontari Skylakes.

Ulteriori info su: www.skylakes.it